lunedì 27 dicembre 2010

card di natale

ecco qui le card che ho fatto per i miei nipotini. le ho fatte digitali così si possono stampare e consegnare a tutti i parenti e agli amici più cari.

per il bellissimo lorenzo

per la dolcissima arianna
ho comprato questo kit digitale per l'occasione e mi è piaciuto moltissimo fare queste due card.
un bacio un bacio

domenica 19 dicembre 2010

Il mio Natale!

Buona domenica!! Il Natale è alle porte e oggi vi mostro come ho addobbato la mia casetta per l'occasione! Spero di vedere presto anche le foto delle altre amiche della casa sul mare!

Il calendario dell'avvento che ho messo sul caminetto ve l'ho già mostrato (e spiegato) qui, sulla porta di casa ho invece appeso una ghirlanda hand made:


Sono partita da una base di legno intrecciata già pronta e l'ho avvolta con una striscia di stoffa a rete metallizzata verde, ho fissato l'inizio e la fine con un goccio di colla a caldo e ho coperto con un bel fiocco realizzato con la stessa stoffa! Nei tre lati rimasti liberi ho messo degli omini di panpepato tagliati nel pannolenci color biscotto con la fustella Sizzix Bigz Gingerbread Man (656295), ne ho fustellati sei che ho poi cucito a due a due con del filo mouliné tono su tono per rinforzarli un po'! Con del pannolenci verde e una semplice pinza perforatrice ho realizzato dei bottoncini da incollare sul corpo!

Passiamo all'albero di Natale, nuovissimo e alto 210 cm! Abbiamo impiegato una giornata soltanto ad aprirlo e posizionare tutti i rami, l'8 dicembre ci siamo dedicati alla decorazione. Purtroppo non ho avuto il tempo materiale per preparare degli addobbi fai da me, quindi abbiamo usato palline nuove e "storiche" (alcune hanno praticamente la mia età!), addobbi di paglia, cuori, stelle e gocce acquistate all'Ikea, alberelli glitterati viola e qualche personaggio Disney!






La vera follia di quest'anno è stata realizzare due mini alberi (altezza 60 cm) in bagno e in camera da letto!!
Questo è quello del bagno, per decorarlo ho usato delle stelle handmade che avevo preparato lo scorso anno tagliando con la fustella Sizzix Originals Die Stars #2 (654995) dei pezzi di feltro rosso e bianco e incollando i tre pezzi alternando i colori! Ho completato con dei fiocchi realizzati con dei nastri natalizi di organza rossa decorata.


Questo invece è l'alberello della camera da letto... per decorarlo ho usato degli addobbi in legno che ho acquistato al Lidl!!


Infine ieri ho realizzato due composizioni-centrotavola partendo da una base di spugna per fiorai e aggiungendo rami di abete vero, foglie e rami spruzzati di vernice spray oro e pigne spruzzate di colla spray e ricoperte di brillantini! Questa versione l'ho fatta per casa mia:




Questa versione con l'abbinamento del rosso all'oro l'ho realizzato per casa dei miei genitori!



sabato 11 dicembre 2010

Festa a tema: le principesse fatate!

Eccomi, come promesso, a raccontarvi come è andata questa festa di compleanno un po' particolare!

Il tema era "principesse fatate". Per l'occasione mi servivano: un abito principesco, una corona e una bacchetta magica.

Dopo aver chiesto aiuto alle mie meravigliose amiche, che mi hanno trovato dei bellissimi link, ho potuto realizzare tutte queste cose!!!

Andiamo con ordine.....

LE BACCHETTE MAGICHE


Il template l'ho trovato qua, grazie a Lisse! E poi con panno lenci bianco, feltro rosa, bottoni e nastri.....et voilà!

Il manico è un bastoncino lungo un metro trovato al Brico, che Marco, il mio bravo maritino, ha tagliato in 3 pezzi da 33 cm.

Poi, dopo aver ingrandito un po' il template, abbiamo ritagliato le stelle (2 bianche grandi e 1 rosa piccola), decorato la parte anteriore e cucito le 2 stelle.....poi imbottito con cotone e decorato con i nastri.

LA TORTA

E' una riproduzione fedele delle suddette bacchette.....


La stella è un semplice pan di spagna, bagnato con latte e Nesquik e riempito con crema al mascarpone, mentre il manico è una girella alla Nutella (molto apprezzato dalle bimbe!!!), le decorazione tutte in pasta di zucchero!

L'ABITO

Decidere come fare l'abito è stata un'impresa, perchè io NON so cucire!!!!

Alla fine ho avuto un'illuminazione: un pezzo di feltro alto 10 cm a mo' di cinta, una striscia di raso rosa lucido, che fa mooooolto principessa, e per dare volume al vestito, un po' di tulle rosa!

L'abito di Aurora era un po' diverso: la gonna era uguale, in più aveva una pettorina in tulle e 2 nastri di raso che fungevano da bretelle!

LA CORONA


Grazie a Tiziana, che me la ha trovate all'opitec, non dovuto inventarmi come fare delle simpatice coroncine!
Inoltre, essendo di cartone grezzo, le bimbe si son divertite a pitturarle come volevano. E così. tra acrilici, colle glitterate e finte perle, son venute fuori delle corone davvero originali!

Ed ecco infine, la mia principessa fatata!!!!


Questa è una foto che ho fatto a tutte le bimbe e presto le stamperò per regalarle alle mamme delle bimbe!!!

E' stata una vera sfacchinata, ma devo dire che ne sono davvero soddisfatta!!!! Le bimbe si sono divertite tantissimo, sono state super bravissime, noi mamme che eravamo lì, non ci siamo neanche accorte di averle!!!

E la mia principessa era davvero contenta......

Alla prossima, Luisa

giovedì 9 dicembre 2010

Auguri Principessa!!!!

Sono le 0.15 del 9 dicembre 2010 e oggi la mia principessa Aurora compie 7 anni!!!!!



Eccola, la mia cucciola, in un autoscatto, quest'estate al mare.....bella bella!!!!!

Ovviamente, per festeggiare al meglio un così regale bambina, la sua mamma non poteva non organizzare una festa principesca......curiose??? Seguiteci nei prossimi giorni.....

Per il momento, voglio solo godermi questo giorno e rivivere istante per istante quella giornata meravigliosa, come faccio ormai da 7 anni a questa parte......una giornata che ha cambiato la mia vita radicalmente....in meglio!!!

Ti voglio un mondo di bene amore mio!!!! AUGURI!!!!!
Luisa

mercoledì 1 dicembre 2010

Calendario dell'avvento

Buongiorno!! Non iniziate a sentire aria di Natale?? Io sì, soprattutto da quando ieri sera abbiamo appeso al camino la ghirlanda con il calendario dell'avvento, ascoltando in sottofondo le canzoni natalizie interpretate da Sinatra!!
Oggi quindi vi propongo un tutorial passo passo per realizzare un bel calendario dell'avvento alternativo... i materiali utilizzati sono facili da reperire e si può realizzare tutto velocemente! Insomma, è il 1 dicembre ma siete ancora in tempo per realizzare il vostro calendario last minute!!

Vi servirà:
cartoncini colorati (io ho usato celeste, verde prato e corallo)
numeri dall'1 al 24 (il 25 non l'ho messo perché avremo i regali da scartare!!) – io li ho scaricati qui, li ho leggermente rimpiccioliti e fustellati con il cerchio scallop da 2"
nastrino di raso bianco alto 3 mm
nastro biadesivo, forbici, pinza per fare i buchi
template a semicerchio per tagliare il cono (io ne ho usato uno che avevo trovato on-line e stampato tempo fa)
matita, righello e bulino

Per prima cosa usiamo il template per riportare con una matita la forma del cono sul cartoncino colorato, dovremo ottenere 8 coni per ogni colore.


Con l'aiuto di un righello e di un bulino o qualcosa con la punta arrotondata (nel mio caso un uncinetto) riportiamo la piega del template sul cartoncino.


Ritagliamo tutti i coni.


Nell'area più stretta della piega mettiamo abbondante biadesivo e incolliamo sovrapponendo le due parti.



Prendiamo i numeri e mettiamo un pezzetto di biadesivo sul retro, al centro.


Incolliamo il numero sul cono (ripetendo l'operazione 24 volte!!).


Con la pinza facciamo due buchi ai lati del cono (io mi sono regolata a occhio!).



Infiliamo il nastrino di raso e i coni sono pronti per essere appesi ad una ghirlanda come ho fatto io o a qualunque altro supporto!

Con questo post partecipo al Linky Party "Advent Calendar Central 2012":
C'e' crisi!