domenica 19 dicembre 2010

Il mio Natale!

Buona domenica!! Il Natale è alle porte e oggi vi mostro come ho addobbato la mia casetta per l'occasione! Spero di vedere presto anche le foto delle altre amiche della casa sul mare!

Il calendario dell'avvento che ho messo sul caminetto ve l'ho già mostrato (e spiegato) qui, sulla porta di casa ho invece appeso una ghirlanda hand made:


Sono partita da una base di legno intrecciata già pronta e l'ho avvolta con una striscia di stoffa a rete metallizzata verde, ho fissato l'inizio e la fine con un goccio di colla a caldo e ho coperto con un bel fiocco realizzato con la stessa stoffa! Nei tre lati rimasti liberi ho messo degli omini di panpepato tagliati nel pannolenci color biscotto con la fustella Sizzix Bigz Gingerbread Man (656295), ne ho fustellati sei che ho poi cucito a due a due con del filo mouliné tono su tono per rinforzarli un po'! Con del pannolenci verde e una semplice pinza perforatrice ho realizzato dei bottoncini da incollare sul corpo!

Passiamo all'albero di Natale, nuovissimo e alto 210 cm! Abbiamo impiegato una giornata soltanto ad aprirlo e posizionare tutti i rami, l'8 dicembre ci siamo dedicati alla decorazione. Purtroppo non ho avuto il tempo materiale per preparare degli addobbi fai da me, quindi abbiamo usato palline nuove e "storiche" (alcune hanno praticamente la mia età!), addobbi di paglia, cuori, stelle e gocce acquistate all'Ikea, alberelli glitterati viola e qualche personaggio Disney!






La vera follia di quest'anno è stata realizzare due mini alberi (altezza 60 cm) in bagno e in camera da letto!!
Questo è quello del bagno, per decorarlo ho usato delle stelle handmade che avevo preparato lo scorso anno tagliando con la fustella Sizzix Originals Die Stars #2 (654995) dei pezzi di feltro rosso e bianco e incollando i tre pezzi alternando i colori! Ho completato con dei fiocchi realizzati con dei nastri natalizi di organza rossa decorata.


Questo invece è l'alberello della camera da letto... per decorarlo ho usato degli addobbi in legno che ho acquistato al Lidl!!


Infine ieri ho realizzato due composizioni-centrotavola partendo da una base di spugna per fiorai e aggiungendo rami di abete vero, foglie e rami spruzzati di vernice spray oro e pigne spruzzate di colla spray e ricoperte di brillantini! Questa versione l'ho fatta per casa mia:




Questa versione con l'abbinamento del rosso all'oro l'ho realizzato per casa dei miei genitori!



3 commenti:

  1. tutto strabiliante! grazie per aver condiviso con noi il tuo bellismo natale!!!

    RispondiElimina
  2. te l'ho già detto, ma lo ripeto: tu sei tutta matta!!!!! scherzi a parte....è meraviglioso tutto quello che hai fatto per la tua casetta ;)!!!!

    RispondiElimina
  3. Mmmh, è chiaro che sei una novella sposina ;-))))
    Mamma mia il mio alberello scompare, al confronto.
    Brava, i centrotavola specialmente sono bellissimi.
    Di nuovo buone feste
    Mg

    RispondiElimina