venerdì 29 ottobre 2010

Benvenute.....rompiamo il ghiaccio!!!

Benvenute a tutti in questo nuovo bellissimo blog!!!!

E' un blog nato durante un incontro tra amiche, in una bellissima casa sul mare....
Eravamo lì, a discutere del perchè i nostri blog siano così trascurati....del perchè non riusciamo ad aggiornarli con costanza.....del perchè, se tutto va bene, mettiamo su un post ogni 2-3 mesi.....

E così è nata l'idea....perchè non apriamo un blog collettivo??? Siamo una decina di persone, forse riusciamo a tenerlo sempre aggiornato in un modo o nell'altro.....

Il nostro sarà un blog di amiche....troverete un po' di tutto: tante chiacchiere (eh si, siamo delle gran chiacchierone!!!!), ma anche ricette, fotografie, spunti per lo scrap, lavori all'uncinetto o di cucito creativo.....insomma, troverete di tutto e di più!!!!

A me, il difficile compito di rompere il ghiaccio, di inaugurare questa nuova avventura!!!!
Chi sono???
Io sono Luisa, forse, mi conoscete di più con il mio nickname AuLore ;)!!! Come ormai sanno anche le pietre, è un nick nato dall'unione dei nomi dei miei figli, o meglio dai nomi che uso per chiamarli: AU (Aurora) e LORE (Lorenzo).
Sono Abruzzese, come molte delle ragazze che collaboreranno in questo blog. Sono della provincia di Chieti, un paesino sperduto, che si chiama Casoli. Sono una fisioterapista disperata e vagabonda, ma una moglie e mamma contentissima!!!
Ho collaborato con l'Asi, facendo parte del suo meraviglioso Dt per quasi 2 anni!!! Poi ho scoperto il digitale e ho iniziato anche a scrappare per alcune designer.
Da quest'anno, ho deciso di "ritirarmi dalle scene", cioè d'ora in poi voglio scrappare solo per me, per puro divertimento, senza stress esterni!!!

Ok bando alle ciance....mi conoscete!!!
Ora voglio proporvi un lavoretto di altered che ho realizzato nei giorni scorsi. Mi si è posto il problema di avere un'agendina, un organizer per organizzare, appunto, il compleanno di Aurora (a dicembre) e poi tutti gli altri compleanni-feste-ricevimenti.



E così ho preso la confezione di una cornice e l'ho alterata! E' in cartoncino e l'ho rivestita molto semplicemente con del feltro arancione (colore che in famiglia mia non piace, ma che io adoro!!!!)
Poi, ho fatto dei buchi per gli anelli, e due buchetti nella parte posteriore in cui ho infilato dell'elastico (preso al centro commerciale!!!) per chiudere l'agenda!

Ovviamente ho anche decorato la parte anteriore con delle decorazioni in feltro!



Per quanto riguarda l'interno, ho ritagliato dei cartoncini ecrù, dei fogli di carta a righe, quelli dei quadernoni, per capirci! Poi ho decorato con alcune timbrate, abilmente raccolte nella casa sul mare durante il suddetto incontro ;) e come segnapagina ho usato dei pezzetti di nastro!


Ovviamente, all'interno si trovano anche fogli stampati da internet, idee prese qua e là nel web e una penna penso che non possa mancare!!!
E rigorosamente rossa....non so perchè ma mi mette allegria!!!!




Allora, che ve ne pare???
Siamo partite bene, vero???
Beh, allora, vi conviene seguirci, perchè le idee saranno tante, tutte diverse e solo seguendoci scoprirete chi sono le altre stupende ragazze con cui sto condividendo questa nuova avventura!!!

Ora vi lascio....
Alla prossima Luisa

6 commenti:

  1. Carino e semplice, come te.
    Quanti soldini avrei risparmiato se avessi imparato a scrappare come te?
    Brava Luisa, per l'ingegnosità con cui riesci a valorizzare materiali... come dire? Poveri?
    Buon week end
    Mg

    RispondiElimina
  2. ciao belle gioieeeeeee!!!!
    passo di qua per lasciarvi un megasalutone e dirvi ancora grazie per la bellissima giornata passata insieme!!!!!
    besitosssssss
    Ilaria

    RispondiElimina
  3. Luisa ma questo progettino è fantastico!!! Mi hai dato un'ideona per realizzare una cosa simile a tema halloween, dove mettere tutto quello che ho accumulato per la festa che faremo stasera (ricette, indirizzi web...), grazie!!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze,
    ancora mi sto mangiando le mani per non essere stata con voi domenica scorsa, ma mi consolo con questa bellissima notizia!!!;-)
    Avete avuto un'idea grandiosa, sicuramente questo blog sarà attivissimo e pieno di idee stuzzicanti, vi tengo d'occhio!!!;-)
    un bacio a tutte
    Simona

    RispondiElimina
  5. scommetto che sarà un'agenda piena di idee fantastiche!

    RispondiElimina
  6. Ma lo sai che ho lo stesso problema con l'arancione? Io lo metto ovunque e mio marito lo odia :D
    Considera copiata l'agenda! :PP

    RispondiElimina